Liceo Classico e Musicale “Cavour”

Voto medio: 3.0/5
(5 Recensioni)
   https://www.lcavour.edu.it/
   Corso Alessandro Tassoni, 15, 10143 Torino TO, Italia
   +39 011 749 5272
   Scuola superiore

La recensione più apprezzata:

Non sono disponibili recensioni.

Orari di apertura

Orari di apertura
lunedì: 08:00–19:00
martedì: 08:00–19:00
mercoledì: 08:00–19:00
giovedì: 08:00–19:00
venerdì: 08:00–19:00
sabato: 08:00–13:00
domenica: Chiuso

Ulteriori informazioni su Liceo Classico e Musicale “Cavour”

Questa è la posizione di Liceo Classico e Musicale “Cavour”

Qui è possibile aggiungere il logo dell’azienda, immagini che riflettono l’atmosfera della vostra attività o immagini dei vostri prodotti. È inoltre possibile collegare qui le pagine dei social media, consentendo ai visitatori di questo profilo di trovare tutte le informazioni sulla vostra azienda in un unico posto.

Questo profilo non è ancora stato rivendicato – è la vostra azienda? Allora controllate qui tutte le possibilità che la nostra piattaforma può offrire alla vostra azienda.

Leggi le recensioni autentiche su Liceo Classico e Musicale “Cavour”

Trova tutte le recensioni indipendenti di persone reali scritte su questa piattaforma per recensioni, discussioni, domande ed esperienze!

Su questa piattaforma troverai solo recensioni affidabili, moderate sia automaticamente che manualmente. I consumatori sono sempre più scettici riguardo alle aziende che raccolgono le proprie recensioni. Siamo completamente indipendenti e le aziende possono utilizzare la nostra piattaforma gratuitamente. Questo garantisce un ambiente trasparente, arricchito da esperienze autentiche e recensioni scritte su GuidaRecensioni.com. Maggiori informazioni su come facciamo questo lavoro sono disponibili nella nostra politica di moderazione.

Oltre alle recensioni affidabili, sul nostro sito web troverai anche tutte le informazioni aggiuntive di cui hai bisogno, come informazioni di contatto, orari di apertura, indicazioni stradali, e informazioni locali. Confrontiamo anche le aziende e le sedi per aiutarti a fare la scelta migliore a livello locale.

Inizia a scrivere la tua recensione o leggi di più su Liceo Classico e Musicale “Cavour”!

Recensioni

Tutte le recensioni

    5 recensioni
  1. Voto:

    3
    Liceo sulla carta buono e ben strutturato, innamorato della sua biblioteca lo scelsi prevalentemente per questo motivo, sono stato tuttavia osteggiato da alcuni professori non esattamente professionali e ho assistito negli anni a scenate degne di nota, pur essendo parte del problema in quanto non studente modello spero che il corpo docenti migliori soprattutto dal punto di vista umano
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  2. Voto:

    5
    Liceo storico, ha concesso al regista Riccardo Donna di fare le riprese degli interni dell’edificio per la fiction “Fuoriclasse”
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  3. Voto:

    3
    Al termine della scuola media, la scelta ricadde sul liceo classico per via della famosa “forma mentis” che pareva essere in grado di inculcare e sul Cavour di Torino in particolare, sia per la Sua fama, sia perché dalle classifiche della provincia risultava essere ogni anno sempre il primo.

    Dopo gli anni trascorsi al Suo interno e dopo un voto di maturità non proprio eccelso, ma esclusivamente derivante da responsabilità personali, si può dire che al Cavour tutti i docenti incontrati erano decisamente molto preparati. Purtroppo non tutti avevano però il dono dell’insegnamento, che è una cosa ben differente rispetto al semplice “sapere”.

    In questa scuola la richiesta di performance da parte dello studente è una costante: il risultato va raggiunto tramite importanti moli di lavoro da eseguire in poco tempo ed in maniera sempre precisa ed efficace.

    La selezione al Cavour non avviene solo tramite un percorso scolastico duro, ma anche tramite una discreta pressione psicologica esercitat...

    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  4. Voto:

    3
    (segue) Nel caso di votazioni insufficienti, specie all’ inizio del triennio, nelle c.d. “materie caratterizzanti”, il pregiudizio potrebbe marchiarvi a fuoco per sempre; potreste venire bollati da alcuni come “Non meritevoli di occupare questi banchi”, così come potreste essere psicologicamente vessati per invitarvi “spintaneamente” ad andarvene con delle perle di saggezza delicatissime quali “Le tue braccia sono braccia rubate all’agricoltura”, “Tu non sei tagliato/a per il liceo classico”, “Sei proprio sicuro/a che volessi iscriverti al Classico, secondo me hai sbagliato scuola”, “Era meglio se facevi la parrucchiera oppure un istituto tecnico”.

    Una volta ricevuta la “lettera scarlatta” da alcuni pochissimi docenti, per ciò che si è visto da più parti, non vi sarà più modo di liberarsene: né con impegno, né con sforzi, né con un palese seppur minimo miglioramento del trend scolastico. E’ anche questo pregiudizio incontrastabile, che proprio in un liceo classico non dovrebbe esister...

    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  5. Voto:

    1
    Ci ho passato gli anni peggiori della mia vita, a studiare materie completamente inutili per qualsiasi occupazione che non sia quella di insegnante, e inutili anche per prepararsi a facoltà universitarie di tipo tecnico-scientifico, a sopportare docenti dalla mentalità arcaica come le materie che insegnano… Uscirne è stata la fine di un incubo. Fortunatamente le iscrizioni al liceo classico in generale sono sempre meno col passare degli anni, i ragazzi di oggi hanno capito che non ne vale la pena; la fama di scuola “prestigiosa” (neanche fosse Harvard!) che ha deriva dal fatto che è un posto frequentato soprattutto da figli di papà, ma in un mondo in cui la globalizzazione rende la concorrenza con altri paesi (vedi Cina e India, che non sanno nemmeno cos’è il liceo classico) spietata, un tale tipo di istruzione dovrebbe essere proprio eliminato dal relativo Ministero.
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere

Invia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1000

Pubblicando questa recensione, accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy. Dichiaro inoltre di aver avuto un'esperienza reale con questa azienda.

Leggete la nostra Politica di Moderazione e come ci assicuriamo che le recensioni siano autentiche.
Grazie per aver inviato la tua recensione!

Luoghi simili nella vostra zona di cui si parla molto.