Guglia Beccaria

Voto medio: 3.4/5
(5 Recensioni)
   Piazza Statuto, 18, 10122 Torino TO, Italia
   Punto di riferimento storico

La recensione più apprezzata:

Non sono disponibili recensioni.

Orari di apertura

Orari di apertura
lunedì: Aperto 24 ore su 24
martedì: Aperto 24 ore su 24
mercoledì: Aperto 24 ore su 24
giovedì: Aperto 24 ore su 24
venerdì: Aperto 24 ore su 24
sabato: Aperto 24 ore su 24
domenica: Aperto 24 ore su 24

Ulteriori informazioni su Guglia Beccaria

Questa è la posizione di Guglia Beccaria

Qui è possibile aggiungere il logo dell’azienda, immagini che riflettono l’atmosfera della vostra attività o immagini dei vostri prodotti. È inoltre possibile collegare qui le pagine dei social media, consentendo ai visitatori di questo profilo di trovare tutte le informazioni sulla vostra azienda in un unico posto.

Questo profilo non è ancora stato rivendicato – è la vostra azienda? Allora controllate qui tutte le possibilità che la nostra piattaforma può offrire alla vostra azienda.

Leggi le recensioni autentiche su Guglia Beccaria

Trova tutte le recensioni indipendenti di persone reali scritte su questa piattaforma per recensioni, discussioni, domande ed esperienze!

Su questa piattaforma troverai solo recensioni affidabili, moderate sia automaticamente che manualmente. I consumatori sono sempre più scettici riguardo alle aziende che raccolgono le proprie recensioni. Siamo completamente indipendenti e le aziende possono utilizzare la nostra piattaforma gratuitamente. Questo garantisce un ambiente trasparente, arricchito da esperienze autentiche e recensioni scritte su GuidaRecensioni.com. Maggiori informazioni su come facciamo questo lavoro sono disponibili nella nostra politica di moderazione.

Oltre alle recensioni affidabili, sul nostro sito web troverai anche tutte le informazioni aggiuntive di cui hai bisogno, come informazioni di contatto, orari di apertura, indicazioni stradali, e informazioni locali. Confrontiamo anche le aziende e le sedi per aiutarti a fare la scelta migliore a livello locale.

Inizia a scrivere la tua recensione o leggi di più su Guglia Beccaria!

Recensioni

Tutte le recensioni

    5 recensioni
  1. Voto:

    5
    Obelisco che indica il meridiano che attraversa Torino in Piazza Statuto.
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  2. Voto:

    3
    Poco visibile. Manca una descrizione per i turisti e per gli appassionati del luogo. Mi è piaciuta la piazzola alberata.
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  3. Voto:

    3
    La guglia di per sé è molto bella e anche abbastanza ben tenuta solo che non viene valorizzata come dovrebbe. Io l’ho trovata girando così per caso perché incuriosito dagli alberi circostanti perciò se non avessi fatto così non sapevo manco della sua esistenza… Inoltre attorno a quest’ultima vi è spazzatura ovunque come a sottolineare un certo degrado di quella zona
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  4. Voto:

    3
    Qualcuno dice che per l’epoca in cui è stato eretto l’obelisco i 4 primi di errore rispetto al 45mo parallelo sono pochi/pochissimi. Dipende. Il teodolite era già stato inventato all’epoca e comunque 1 primo corrisponde praticamente ad un miglio nautico (circa 1850 metri), quindi 4 primi corrispondono a più di 7 km di errore rispetto al vero parallelo 45 gradi.
    Il 45mo parallelo passa più a Sud a più di 7 km di distanza, un pò prima della Palazzina di Stupinigi e attraversa il comune di Moncalieri.
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  5. Voto:

    3
    A pochi metri da corso San Martino, seminascosto e abbandonato all’incuria dai governanti, si erge questo piccolo obelisco che indica uno dei punti di misura usati nel 1760 da Gianluigi Beccaria per calcolare le coordinate geografiche di Torino.

    Un obelisco analogo si trova a Rivoli in centro alla rotonda alla fine di Corso Francia e indica un secondo punto di rilevazione: Beccaria usandoli stabilì che per Piazza Statuto passava il 45° parallelo, sbagliando di soli 3′, con misurazioni e calcoli, per l’epoca, accuratissimi.

    Gli obelischi sorgono sopra agli originari cippi in marmo posati dal Beccaria, che col tempo erano stati dimenticati e ricoperti dalle pavimentazioni stradali e riportati alla luce solo nel 1808.

    Gli obelischi sono oggetto delle inevitabili leggende metropolitane che li vorrebbero “vertici” di immaginari triangoli magici, come pure il vicino monumento del Frejus, per non parlare del tombino che a pochi metri serve a ispezionare un loc...

    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere

Invia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1000

Pubblicando questa recensione, accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy. Dichiaro inoltre di aver avuto un'esperienza reale con questa azienda.

Leggete la nostra Politica di Moderazione e come ci assicuriamo che le recensioni siano autentiche.
Grazie per aver inviato la tua recensione!

Luoghi simili nella vostra zona di cui si parla molto.