Rotonda Sottopassaggio Lingotto

Voto medio: 3.6/5
(5 Recensioni)
   http://www.comune.torino.it/cittagora/primo-piano/inaugurata-la-nuova-rotonda-riapre-oggi-il-sottopasso-del-lingotto.html
   Sottopassaggio Lingotto, 10127 Torino TO, Italia
   Attrazione turistica

La recensione più apprezzata:

Non sono disponibili recensioni.

Orari di apertura

Orari di apertura
lunedì: Aperto 24 ore su 24
martedì: Aperto 24 ore su 24
mercoledì: Aperto 24 ore su 24
giovedì: Aperto 24 ore su 24
venerdì: Aperto 24 ore su 24
sabato: Aperto 24 ore su 24
domenica: Aperto 24 ore su 24

Ulteriori informazioni su Rotonda Sottopassaggio Lingotto

Questa è la posizione di Rotonda Sottopassaggio Lingotto

Qui è possibile aggiungere il logo dell’azienda, immagini che riflettono l’atmosfera della vostra attività o immagini dei vostri prodotti. È inoltre possibile collegare qui le pagine dei social media, consentendo ai visitatori di questo profilo di trovare tutte le informazioni sulla vostra azienda in un unico posto.

Questo profilo non è ancora stato rivendicato – è la vostra azienda? Allora controllate qui tutte le possibilità che la nostra piattaforma può offrire alla vostra azienda.

Leggi le recensioni autentiche su Rotonda Sottopassaggio Lingotto

Trova tutte le recensioni indipendenti di persone reali scritte su questa piattaforma per recensioni, discussioni, domande ed esperienze!

Su questa piattaforma troverai solo recensioni affidabili, moderate sia automaticamente che manualmente. I consumatori sono sempre più scettici riguardo alle aziende che raccolgono le proprie recensioni. Siamo completamente indipendenti e le aziende possono utilizzare la nostra piattaforma gratuitamente. Questo garantisce un ambiente trasparente, arricchito da esperienze autentiche e recensioni scritte su GuidaRecensioni.com. Maggiori informazioni su come facciamo questo lavoro sono disponibili nella nostra politica di moderazione.

Oltre alle recensioni affidabili, sul nostro sito web troverai anche tutte le informazioni aggiuntive di cui hai bisogno, come informazioni di contatto, orari di apertura, indicazioni stradali, e informazioni locali. Confrontiamo anche le aziende e le sedi per aiutarti a fare la scelta migliore a livello locale.

Inizia a scrivere la tua recensione o leggi di più su Rotonda Sottopassaggio Lingotto!

Recensioni

Tutte le recensioni

    5 recensioni
  1. Voto:

    5
    Rotonda sotterranea di 56 metri di diametro, realizzata nel sottopasso di collegamento tra via Ventimiglia e corso Giambone, sotto l’area di Lingotto Fiere e del nuovo Grattacielo della Regione, al cui parcheggio sotterraneo sarà collegata con un apposito tunnel laterale.

    La rotonda, che è la più imponente d’Europa e la prima realizzata in Italia, è ricoperta da una cupola a giorno in acciaio, del diametro di 52 metri e del peso di oltre 700 tonnellate, realizzata in soli 4 mesi dalla Cimolai e dipinta nei colori giallo e blu della città.

    La cupola sarà al centro della corrispondente rotonda di superficie destinata, unitamente a quella sotterranea, a collegare a Corso Giambone, corso unità d’Italia le vie Nizza, Farigliano e Passo Buole e la stazione di Lingotto, e in un prossimo futuro a servire anche l’erigendo Polo della Salute.

    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  2. Voto:

    1
    a cosa servono i sottopassi?. ad evitare incroci e rotonde.. quindi un plauso ai geni che hanno concepito questa inutile e dannosa opera, già ferma con le 4 frecce..
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  3. Voto:

    2
    continuo a pensarla come una struttura che non ha assolutamente migliorato la viabilità del sottopasso che funzionava benissimo giá prima di creare questa rotonda da megalomania.
    Anzi oserei dire che rispetto a prima é peggiorata.
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  4. Voto:

    5
    Opera maestosa e bellissima! Unica in Europa, questa rotonda sotterranea appoggia esclusivamente sulla propria circonferenza.
    Il giallo-blu dei colori torinesi avvolge ed illumina, la struttura circolare senza nessun altro appoggio se non il perimetro proietta in una dimensione futuristica.
    52 metri di diametro da inserire senz’altro nelle opere da vedere quando si vista Torino e, se si vive a Torino, da apprezzare e “sfoggiare” con orgoglio!!
    Complimenti a progettisti e maestranze, troppo spesso trascurati quando si elogia un’opera.
    Andrebbe pubblicizzata di più….
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  5. Voto:

    5
    Rotonda decisamente insolita, la percorro spesso andando al Lingotto.

    Ora hanno messo il limite dei 30 all’ora perché qualche furbo si era messo a fare le gimcane.

    Però l’avevo già recensita mesi fa ma non riuscivo più a trovarla su googlemaps, possibile che l’avessero rimossa? E perché? Non è mica chiusa, è nuova e funzionante ed è unica in Europa credo!

    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere

Invia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1000

Pubblicando questa recensione, accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy. Dichiaro inoltre di aver avuto un'esperienza reale con questa azienda.

Leggete la nostra Politica di Moderazione e come ci assicuriamo che le recensioni siano autentiche.
Grazie per aver inviato la tua recensione!

Luoghi simili nella vostra zona di cui si parla molto.