Galleria Grande – La Venaria Reale

Voto medio: 4.8/5
(5 Recensioni)
   http://www.lavenaria.it/it/esplora/i-capolavori/galleria-grande
   Piazza della Repubblica, 4, 10078 Venaria Reale TO, Italia
   Attrazione turistica

La recensione più apprezzata:

Non sono disponibili recensioni.

Orari di apertura

Orari di apertura
Non sono disponibili orari.

Ulteriori informazioni su Galleria Grande – La Venaria Reale

Questa è la posizione di Galleria Grande – La Venaria Reale

Qui è possibile aggiungere il logo dell’azienda, immagini che riflettono l’atmosfera della vostra attività o immagini dei vostri prodotti. È inoltre possibile collegare qui le pagine dei social media, consentendo ai visitatori di questo profilo di trovare tutte le informazioni sulla vostra azienda in un unico posto.

Questo profilo non è ancora stato rivendicato – è la vostra azienda? Allora controllate qui tutte le possibilità che la nostra piattaforma può offrire alla vostra azienda.

Leggi le recensioni autentiche su Galleria Grande – La Venaria Reale

Trova tutte le recensioni indipendenti di persone reali scritte su questa piattaforma per recensioni, discussioni, domande ed esperienze!

Su questa piattaforma troverai solo recensioni affidabili, moderate sia automaticamente che manualmente. I consumatori sono sempre più scettici riguardo alle aziende che raccolgono le proprie recensioni. Siamo completamente indipendenti e le aziende possono utilizzare la nostra piattaforma gratuitamente. Questo garantisce un ambiente trasparente, arricchito da esperienze autentiche e recensioni scritte su GuidaRecensioni.com. Maggiori informazioni su come facciamo questo lavoro sono disponibili nella nostra politica di moderazione.

Oltre alle recensioni affidabili, sul nostro sito web troverai anche tutte le informazioni aggiuntive di cui hai bisogno, come informazioni di contatto, orari di apertura, indicazioni stradali, e informazioni locali. Confrontiamo anche le aziende e le sedi per aiutarti a fare la scelta migliore a livello locale.

Inizia a scrivere la tua recensione o leggi di più su Galleria Grande – La Venaria Reale!

Recensioni

Tutte le recensioni

    5 recensioni
  1. Voto:

    5
    Uno dei principali interventi dell’architetto di corte Filippo Juvarra alla Reggia di Venaria consistette nella realizzazione della manica a Sud iniziata da Michelangelo Garove.
    Collegava l’appartamento del Re a quello dell’erede al trono e costituisce uno degli ambienti più sorprendenti e spettacolari dell’intero complesso. Sono molte le decorazioni scaturite dall’estro artistico di Pietro Filippo Somasso, Giuseppe Bolina, Antonio Papa e Giovambattista Sanbartolomeo.
    Ha dimensioni ragguardevoli con un’altezza al centro volta di circa 15 metri, una lunghezza di circa 80 metri ed una larghezza di 12 metri. Attraversandola sono rimasto suggestionato dal gioco di luci e penombre che esalta tutti i decori e le due esedre. Magnifico, infatti, è lo splendore dei fasci di luce generati dalle 44 ampie finestrature e dai grandi 22 “occhi” (aperture ovali all’interno e rettangolari all’esterno) posti sulla volta.
    Infine, una curiosità: durante l’occupazione francese il pavimento originario...
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  2. Voto:

    4
    La Reggia di Venaria è un bene protetto dall’UNESCO e aperto al pubblico dal 2007.
    Dopo otto anni di straordinari restauri che l’hanno riportata agli antichi splendori di Casa di caccia del Re (reggia venatoria in latino Venatio Regia), oggi si propone al pubblico con annuali mostre tematiche di altissimo contenuto storico e culturale.
    Visitata per la prima volta in occasione della mostra “Sovrani a tavola” ne ho apprezzato tutta la bellezza e la pluralità delle proposte.
    Consiglio di farvi accompagnare da una delle tante preparatissime Guide che vi faranno apprezzare maggiomente la visita e di comprare il libro “Sovrani a tavola”.
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  3. Voto:

    5
    Bellissima sotto ogni punto di vista. Consiglio acquisto ingressi on line con visita guidata. Per vedere i giardini prendetevi il mattino. Stupendo anche il borgo
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  4. Voto:

    5
    Uno spettacolo; dopo il passaggio in alcune zone e stanze poco illuminate, vuoi per il tempo particolarmente umido e piovoso, vuoi per i luoghi un poco angusti e con frammenti di tendaggi ,ben conservati ma dai toni scuri si arriva ad un ampio corridoio in un tripudio di luminosità e luce.
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere
  5. Voto:

    5
    È la seconda volta che visito la venaria reale e devo dire che rispetto alla prima volta l’ho trovata piu curata. Molto apprezzato!
    Risulta sempre bella, di una bellezza disarmante, davvero stra consigliata per chi vuole visitare luoghi caratteristici a Torino.
    0

    0

    Avete già votato!

    Rispondere

Invia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1000

Pubblicando questa recensione, accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy. Dichiaro inoltre di aver avuto un'esperienza reale con questa azienda.

Leggete la nostra Politica di Moderazione e come ci assicuriamo che le recensioni siano autentiche.
Grazie per aver inviato la tua recensione!

Luoghi simili nella vostra zona di cui si parla molto.